Torna a Campobasso il “Giro delle 12 chiese”

Le numerose iniziative organizzate nel corso dell’estate dal Comitato Trivisonno 2015 hanno entusiasmato molti turisti e appassionati, così domenica 13 settembre 2015 i volontari dell’Associazione Centro Storico Campobasso onlus saranno a disposizione per guidare campobassani e non nel tradizionale ma sempre interessante “Giro delle 12 chiese”, accompagnando i visitatori attraverso vicoli, piazze e scalinate alla scoperta del borgo  antico di Campobasso, delle sue chiese officianti, sconsacrate o addirittura scomparse e degli altri siti poco conosciuti ma molto suggestivi.

A tutti i partecipanti verranno regalati una mappa del centro storico e i 12 segnalibri dedicati alle chiese del borgo. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi al 380.1842751.

Si ricorda che anche questa iniziativa offre l’occasione di aderire alle raccolta fondi per il restauro dell’opera “Gli Evangelisti” di Amedeo Trivisonno, così che ognuno potrà liberamente dare il suo contributo al recupero di uno dei dipinti cittadini del famoso pittore. Per (maggiori informazioni: https://www.facebook.com/events/1619277301684067 .

di Giovanna FALASCA

Share
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Eventi Molise, Storia, Storia Molise e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.