Festival Internazionale Chitarristico a Campobasso

festival internazionale chitarristico CampobassoAl via la XIV edizione del Festival Internazionale Chitarristico, che avrà luogo a Campobasso presso il Museo Sannitico in tre distinti appuntamenti. Il festival è organizzato dall’Associazione Internazionale Arte e Cultura di Campobasso in partenariato con il Polo museale del Molise, prevede tre distinti concerti di chitarra classica.

Il primo appuntamento è previsto per questa sera, 24 ottobre 2018, alle ore 20.00. Si esibiranno il chitarrista spagnolo Carlos Pons I Altés, con opere di Albeniz, De Falla e Qualey, e il chitarrista macedone Darko Bageski, che interpreterà opere di Tadic, Jovicic, Barrios e Reis.

Il 26 ottobre sarà invece la volta del chitarrista Luciano Pompilio, con opere di Bach, Barrios, Granados e Castelnuovo Tedesco.

L’ultimo appuntamento, previsto per il 28 ottobre, vedrà l’esibizione di Shih Liu, che interpreterà opere di Piazzola, Montana, Duplessy. La seconda parte della serata vedrà invece il Duo Masini Costantino misurarsi con musiche di Gangi, Presti e Rodrigo.

di Brunella MUTTILLO

Per info:

Museo Sannitico di Campobasso – via Chiarizia 12 – sito web

Polo museale del Molise – salita San Bartolomeo 10, Campobasso – sito web

Share
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Eventi Molise e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.