Bookcity Milano

Dal 13 al 16 novembre 2014 la città di Milano sarà coinvolta nella terza edizione di Bookcity, manifestazione che riunisce editori, scrittori, lettori per promuovere il valore ed i piacere della lettura.

Il Teatro Dal Verme, il Teatro-studio Mariangela Melato, l’Expo Gate, il Cortile delle armi del Castello sforzesco, il Polo del design alla Triennale sono solo alcuni dei luoghi in cui turisti, curiosi, amanti della lettura potrannno recarsi per partecipare ad interessanti iniziative.

Il calendario prevede incontri con gli autori, tavole rotonde di saggisti, traduttori e bibliotecari, letture dantesche, presentazioni di libri, concerti, letture recitate, colloqui tra piccoli e grandi editori, bloggers e agenti letterari, raccolte di libri da destinare a carceri e scolaresche, spettacoli teatrali e cinematografici, mostre, ed un giorno in più di eventi ed attività specifico per le scuole.

Alcuni dei luoghi di incontro diventeranno poli tematici per affrontare in maniera specifica argomenti di particolare interesse: cibo, salute, economia, poesia, storia, mestieri del libro, scienze, editoria digitale, rapporto libro-tv, etc…

Tra gli ospiti David Grossman, Francesco Guccini, Toni Servillo, Aldo Grasso, Dario Fo.

Per visionalre il programma completo, visitare il sito:

www.bookcitymilano.it

di Giovanna FALASCA

Share
Questa voce è stata pubblicata in Eventi, Eventi Italia, Libri e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.