Cortona MIX festival

Un altro appuntamento dell’estate italiana che sta diventando di anno in anno sempre più interessante: il Cortona Mix Festival torna nel 2014 con una terza edizione che ne conferma lo sguardo curioso e l’intreccio di orizzonti, discipline, inedite prospettive e letture alternative.

.

Promosso dal Comune di Cortona, dal Gruppo Feltrinelli e dalla Regione Toscana, in collaborazione con l’Orchestra della Toscana, l’Accademia degli Arditi e le Officine della Cultura, il festival si svolgerà dal 26 luglio al 3 agosto, nelle piazze, nei teatri e negli altri scenari offerti dall’affascinante cittadina di Cortona le cui radici affondano nella civiltà etrusca e il cui splendore si è perpetuato ininterrottamente attraverso il Medioevo e il Rinascimento.

Saranno ospiti del festival musicisti, narratori, poeti, saggisti, danzatori, politici, giornalisti, registi, fumettisti, editori, personaggi dello spettacolo, economisti, per dar vita a spettacoli e incontri di vario genere, miscelati nella più arricchente diversità.

Sarà possibile per i turisti e i curiosi fruire di concerti, letture e incontri con autori, proiezioni notturne,  spettacoli di danza, tavole rotonde, etc… in un cartellone ricco di stimoli e sorprese, che per il terzo anno consecutivo si propone di divertire e far riflettere il pubblico, ricordando come il mix di identità e diversità sia l’essenza dell’arte, della società, della vita quotidiana.

Il tutto affiancato da visite enogastronomiche alle cantine del territorio e da varie iniziative legate al repertorio archeologico del Museo dell’Accademia Etrusca, e del Museo Diocesano, scrigno delle opere tra le più suggestive del Beato Angelico e di Luca Signorelli, oltre che della città stessa di Cortona.

.

Calendario e link alle prenotazioni:

http://www.mixfestival.it/calendario.php

Informazioni:

Piazza della Repubblica, 52044 Cortona (AR), tel. 0575/ 606887

http://www.mixfestival.it

email: info@mixfestival.it , mixfestival@terretrusche.com , ufficiostampa@exlibris.it

di Giovanna  FALASCA

Share
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Arte Italia, Eventi, Eventi Italia e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.