Cortona on the move – fotografia in viaggio, edizione 2014

“Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina” Sant’Agostino

Dal 17 luglio al 28 settembre 2014 a Cortona (AR) sarà possibile partecipare alla quarta edizione del festival “Cortona on the move” dedicato alla fotografia di viaggio che ha ormai raggiunto un’identità riconosciuta a livello europeo ed internazionale, coinvolgendo luoghi, cittadini e tutto un pubblico di professionisti ed appassionati.

Per il festival sono previsti numerosi eventi collegati al concorso fotografico: mostre, visite guidate, readings di portfolio, seminari,  incontri con gli artisti, workshop con fotografi italiani e internazionali e altri professionisti del settore.

Tra le mostre in programma Portraits of America di William Albert Allard, Arrivals and departures di Jacob Aue Sobol, The Sochi project. An atlas of war and tourism in the Caucasus di Rob Hornstra e Arnold Van Bruggen e European dream, road to Bruxelles di Alessandro Penso.

Nel cuore della Toscana, Cortona accoglierà turisti e visitatori per raccontare la sua antichissima storia. Piacevole e sorprendente la visita al borgo con le sue chiese e i suoi palazzi, al circuito di mura etrusche e medievali, al Museo archeologico dell’Accademia e al Museo Diocesano.

Ovunque si respirerà cultura, anche apprezzando il buon cibo e il buon vino. Sarà possibile incontrare viaggiatori da ogni parte del mondo: fotografi per passione, fotografi per professione, appassionati di arte e fotografia, con i quali arricchirsi scambiare idee, opinioni e impressioni.

Di questa esperienza unica anche fotografi non professionisti potranno essere protagonisti grazie al Circuito OFF per nuovi talenti, una sezione in cui possono essere esposti durante il festival i lavori di fotografi non noti, ed essere premiati da una giuria internazionale.

Per informazioni:

http://www.cortonaonthemove.com/it/

di Giovanna FALASCA

Share
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Arte Italia, Eventi, Eventi Italia e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.