Per la prima volta in Italia una mostra dedicata al pittore francese James Tissot

Dart – Chiostro del Bramante, in collaborazione con e Arthemisia Group e con il Patrocinio dell’Assessorato Cultura e Turismo del Comune di Roma, ha accolto l’arrivo in Italia di una mostra monografica su James Tissot (Nantes, 1836 – Buillon 1902), dopo le importanti esposizioni dedicategli in tutto il mondo.

Un viaggio tra i fasti dell’aristocrazia parigina e l’esaltazione del fascino femminile. In mostra 80 opere provenienti da musei internazionali quali la Tate Gallery di Londra, il Petit Palais e il Museo d’Orsay di Parigi, che raccontano l’intero percorso artistico del pittore e l’influenza che su di lui ebbe l’ambiente parigino e la realtà londinese, dando conto della sua vena sentimentale e mistica, del suo incredibile talento di colorista e del suo interesse per la moda.

Eccezionalmente e solo per sabato 26 settembre la mostra aprirà al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 16.00. Da domenica 27 settembre seguirà l’orario: 10.00 – 20.00 dal lunedì al venerdì e 10.00 – 21.00 il sabato e la domenica. La biglietteria chiude un’ora prima.

Informazioni e prenotazioni.

Tel. 06 916508451 e web: http://chiostrodelbramante.it/info/james_tissot

di Giovanna FALASCA

Share
Questa voce è stata pubblicata in Arte, Arte Mondo, Eventi, Eventi Italia e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.